L'Azienda

A partire dal 2024, Punto Sicurezza srl, precedentemente nota come Mazzanti Sergio e Figli (1986-2009) e Punto Sicurezza sas (2009-2015), assumerà la nuova denominazione di Mazzanti SRL. Questa evoluzione segna l'ulteriore sviluppo dell'azienda, che continua la sua consolidata esperienza nel settore antincendio iniziata oltre trent'anni fa.

Mazzanti SRL, operativa nelle province di Savona, Genova, Imperia, Cuneo e Alessandria oltre a seguire filiali di clienti in tutto il nord Italia, è specializzata nella vendita, assistenza e installazione di articoli antincendio, cartellonistica aziendale e stradale, e fornitura di presidi per il pronto soccorso. Offre un servizio di consegna e manutenzione a domicilio, eseguito da personale esperto e specializzato, dotati di furgoni attrezzati nel rispetto delle normative vigenti. L’azienda dispone di un’officina attrezzata per le revisioni e i collaudi degli estintori e delle manichette idrante, oltre a un'ampia sala corsi per la formazione aziendale in termini di sicurezza sul lavoro.

L'impegno di Mazzanti SRL nel garantire un costante aggiornamento è sottolineato dall'affiliazione con la prestigiosa Associazione MAIA (Manutentori, Assemblatori, Installatori Associati per la sicurezza), attraverso la partecipazione continua a corsi di formazione, incontri e convegni sulle normative vigenti.

Punto Sicurezza, il predecessore di Mazzanti SRL, è stata la prima azienda in Liguria a ottenere per tutti i manutentori la certificazione di Tecnico Manutentore Antincendio rilasciata da CEPAS, organismo per la certificazione delle professioni in riferimento alla norma ISO/IEC 1702. Tutti i tecnici manutentori sono attualmente formati secondo quanto definito dal D.M. 01 settembre 2021.

A partire dal 2018, Mazzanti SRL, è centro di formazione Aifos (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro), grazie al quale riesce ad offrire ai propri clienti una vasta gamma di corsi di formazione in ambito sicurezza sul lavoro ed utilizzo attrezzature.

Dal 2023 ha ottenuto l’importante riconoscimento di CFAM (Centro Formazione Autorizzato Maia) per la formazione dei tecnici manutentori antincendio ed è diventata una sede di esame da parte dei Vigili del Fuoco.

Autorizzato AiFOS

Affiliato MAIA

Certificato CEPAS

Vuoi essere informato delle ultime novità? Registrati alla nostra newsletter